Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 1 giugno 2011

Frosinone 2 Giugno Festa della Repubblica

Rete degli studenti medi


































“FESTA DELLA REPUBBLICA”

In data 2-06-2011 presso Piazzale dei tre Martiri toscani, dalle ore 8:00 alle ore 19:00 si terrà un convegno-dibattito sulla festività e che vedrà i relatori esprimersi secondo il seguente programma:

-ore 8:00: raduno in Piazzale dei tre Martiri toscani.
-ore 9:00: presentazione dei relatori e inizio delle attività.
-ore 9:15: relazione introduttiva sulla festività e analisi storica dell’evento a cura di Marco Tallini in qualità di membro dell’esecutivo provinciale della Rete degli Studenti Medi di Frosinone.
-ore 10:00: analisi storica sulle fasi precedenti la Repubblica a cura di Antonio Folchetti in qualità di membro dell’esecutivo provinciale della Rete degli Studenti Medi di Frosinone.
-ore 11:00: relazione sull’evoluzione storica della Repubblica dal 1946 ad oggi, con specifici riferimenti alla trasformazione delle classi sociali e del processo capitalistico-liberista a cura di Enrico Morsillo in qualità di coordinatore provinciale della Rete degli Studenti Medi di Frosinone.
-ore 12:00: sospensione delle attività per pausa pranzo.
-ore 14:00: analisi politica sul ruolo del sindacato studentesco nella profondamente mutata società odierna e analisi sul rapporto tra sindacato, partiti e associazioni a cura di Alessandro Marino in qualità di membro dell’esecutivo provinciale della Rete degli Studenti Medi di Frosinone.
-ore 14:30: intervento dell’A.N.P.I. sulla festività a cura di Giovanni Morsillo in qualità di Presidente provinciale dell’associazione.
-ore 15:15: lectio magistralis del Partigiano Sergio Collalti sulla conquista dei valori fondanti e caratterizzanti la Repubblica italiana.
-ore 16:30: interventi dei relatori dei sindacati, delle associazioni e dei partiti invitati.
-ore 18:00: dibattito sul ruolo sociale del cittadino medio all’interno del panorama politico-sociale italiano.
-ore 19:00: chiusura dei lavori.


Il convegno sarà diretto da Matteo Oi in qualità di membro dell’esecutivo provinciale della Rete degli Studenti Medi di Frosinone.
L’invito è rivolto a tutte le associazioni pervenute, e libero verso ogni conoscente.




                                                                                                                                            

Nessun commento:

Posta un commento