Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 1 giugno 2011

Referendum Nucleare Esulta il comitato di Frosinone

COMITATO FROSINONE
Comunicato Stampa
Referendum:Esulta il comitato “Fermiamo il Nucleare” di Frosinone
Punita l’arroganza del Governo che voleva cancellare il referendum

Il comitato fermiamo il nucleare di Frosinone plaude alla decisione della Corte di Cassazione di far svolgere, il 12 e 13 giugno prossimi, anche il referendum sul nucleare: “E’ stata una decisione coraggiosa, giusta e di grande civiltà quella presa dalla Corte. Nonostante i trucchi del Governo, che in modo goffo e arrogante ha cercato di impedire lo svolgimento del Referendum, questo si farà, e siamo certi che riuscirà anche nella storica impresa si superare il fatidico quorum”
A parlare è il portavoce del comitato, Marco Campagna”Una vera riscossa democratica ci aspetta, che cambierà il futuro del nostro Paese: un futuro fatto di energie rinnovabili (in primis il solare), rispetto per l’ambiente e per la vita umana, troppe volte annientata dai disastri nucleari. Ciò  sarà possibile solo attraverso l’impegno di tutti: questa volta davvero ognuno di noi potrà scegliere in che  mondo vivere, grazie alla partecipazione al voto.”
La domanda che si pongono tutti è se esiste un’alternativa al nucleare e se è possibile rinunciare a questo.
”L’alternativa esiste “chiarisce il portavoce “e lo dimostra la Germania, il Paese più industrializzato d’Europa, che nei prossimi anni chiuderà tutte le sue centrali nucleari, sostituendole con impianti ad energie pulite. Se può farlo la Germania, perché non possiamo farlo anche noi, cittadini del Paese del sole? La risposta è nei SI che il prossimo 12 e 13 giugno faranno vincere il Referendum.

Contatti
GRUPPO FACEBOOK: "SI VOTA PER FERMARE IL NUCLEARE FROSINONE"
E-MAIL: cittadinanzaattiva@triprounders.net
TEL: 3478879846
Portavoce: Marco Campagna





Nessun commento:

Posta un commento