Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 30 giugno 2011

Lunedì le minacce, mercoledì l'aggressione, venerdi RESISTENZA NO TAV

Collettivo No Tav Nichelino


Lunedi abbiamo portato con orgoglio le bandiere No Tav al comune di Nichelino e per questo gesto siamo stati minacciati dal sindaco.
Mercoledi le forze dell'ordine (?) hanno aggredito al Motel di Nichelino i Punkreas, nota rock band NO TAV nella loro stanza d'albergo. Tutto questo è inacettabile.

Noi non ci facciamo intimorire e lotteremo fino all'ultimo respiro per dire No alla Tav. Ma i potenti e le forze dell'ordine vogliono prendere letteralmente questo? In democrazia le idee divergenti vanno rispettate, ma quello che sta succedendo a Nichelino e in Val di Susa non è democrazia. Le intimidazioni e le aggressioni che sono avvenute a Nichelino in questi ultimi giorni ricordano le peggiori dittature fasciste! Questo per noi è inacettabile!

Domani volantineremo nella nostra città per dire No alla Tav, per invitare i cittadini alla grande manifestazione di domenica a Chiomonte e per raccontare la vile aggressione subita da una rock band ospitata nella nostra città. Noi siamo fieri di essere nichelinesi e per questo soffriamo nel vedere che cosa sta succedendo in città tra l'indifferenza delle istituzioni.

Domani sera (1 luglio 2011) tutti i No Tav di Nichelino e dintorni sono invitati a partecipare al presidio e volantinaggio di fronte al Music Village (Via Dei Cacciatori ang. Via Luigi Cibrario Nichelino -To,di fronte al Carrefour).
Ci sarà permesso o verremo brutalmente malmenati?





Nessun commento:

Posta un commento