Questo è lo spot, pagato da noi perché è a cura del Ministero dell’Economia e delle finanze e del dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in cui evasori e loro fiancheggiatori( che spesso sono la stessa cosa) vogliono convincerci che se tutti pagassero le tasse si vivrebbe meglio. Noi lo sappiamo, ma gli evasori e loro fiancheggiatori (che speso sono la stessa cosa) LO SANNO?. Sicuramente si. Per cui gli evasori e loro fiancheggiatori (che spesso sono la stessa cosa) usano i denari di chi paga la tasse per finanziare un’agenzia pubblicitaria incaricata di fare uno spot che prende in giro proprio coloro che pagano le tasse. Il patto di ferro fra i fiancheggiatori e gli evasori (che spesso sono la stessa cosa) non può essere scalfito. Per con un'operazione di marketing ben congeniata alcuni fiancheggiatori, tempo addietro, hanno osato chiedere ad alcuni evasori di pagare un obolo sul rientro dei loro capitali volatilizzatisi all’estero con la rassicurazione che non sarebbero più stati disturbati. Dunque correttezza vuole che fra queste brave persone, ai quali è stato richiesto un sacrificio inenarrabile, i patti vengano rispettati. Per cui anche se i poveri cristi , che attraverso lo spot apprendono l’incredibile notizia per cui se tutti pagassero le tasse si vivrebbe meglio, sono al disagio sociale e alla fame, null’altro è dovuto dagli evasori e loro fiancheggiatori (che spesso sono la stessa cosa). Siamo sicuri che i fruitori del messaggio pubblicitario non si incazzino vedendo che, usando i soldi della comunità, dei ladri diffondono uno spot in cui si raccomanda di non RUBARE? Probabilmente si POTENZA DELLA PUBBLICITA’!!!! A proposito. Considerato che la gente, indipendentemente dai messaggi pubblicitari, non compra più neanche un tozzo di pan secco non sarebbe opportuno tassare pesantemente i profitti di quelle due o tre agenzie pubblicitarie di proprietà del solito noto e con il gettito ricavato istituire un reddito di cittadinanza? Sembra evidente che si ha più voglia di acquistare avendo qualche soldo in tasca piuttosto che rincoglionirsi dietro alle illusioni patinate della pubblicità. Ma questa è un’altra storia che agli evasori e loro fiancheggiatori (che sono la stessa cosa) fa venire l’orticaria.
Nessun commento:
Posta un commento