La cadidatura di Nicola Zingaretti alla presidenza della Regione Lazio è molto autorevole ed in grado di restituire dignità ad un Ente che è stato buttao nel fango dal Pdl e dal Centrodestra.
È necessaria una svolta sostanziale anche per riavvicinare i cittadini alla politica ed alle istituzioni dalle quali si devono sentire tutelati e non abbandonati e traditi.
Come Associazione ci aguriamo che la svolta sia anche nei programmi e soprtattutto si alcuni temi fondamentali quali:
1 una vera politca industriale che rilancio la PMI, vero cuore economico della Regione;
2- ridare slancio al trasporto pubblico
3- mettere al centro dell’azione politica la riduzione strutturale dei costi della politca in modo da destinare queste somme ai disoccupati, ai lavoratori, alle famiglie ed alle imprese in difficoltà;
4- avviare il piano di bonifica della Valle del Sacco e di tutta la provincia di Frosinone attraverso un programma che favorisca la green economy.
È necessario quindi un programma concreto di rilancio dell’economia che possa far leva su questi punti. Solo così, e con un centrosinistra uniti si può ridare dignità ad un’istituzione come la Regione Lazio, fondamentale per la nostra economia.
Ci appelliamo a tutti i cittadini, perché già dalla prossima tornata elettorale votini i paratiti che veramente rinnovano e che presentino un programma che abbia al centro il lazio, i disoccupati, i giovani ed i lavoratori. E’ ora di dire basta ai voti di “simpatia”
Sarà anche autorevole Zingaretti, ma fa parte di quel Pd che non mi pare così innovativo. I suoi consiglieri in regione erano antichi nel arricchirsi con i contributi pubblici, né più e né meno, come i malfattori del Pdl. Come si fa ad intravedere nel Pd un partito del rinnovamento?
RispondiElimina