Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 7 agosto 2014

Agosto iniziative alla tenda

Comitato di Lotta Frosinone


Mentre la tenda dei lavoratori supera il 4° mese di presidio sotto il Comune di Frosinone, in attesa degli incontri fissati a settembre, i lavoratori continuano ad organizzare iniziative.
Nei prossimi giorni si è chiesto udienza ai singoli enti per un confronto più serrato sui numeri del piano economico e sulle procedure da attivare concretamente per arrivare alla newco.

Oggi giovedì, alle 17.30, i lavoratori si recheranno al presidio presso la ditta Mancini per esprimere solidarietà alla lotta dei lavoratori ancora in attesa della CIG.

Ma non solo di lavoro alla tenda si parla. Sabato un gruppo di lavoratori sarà presente alla visita guidata promossa dal Museo Archeologico comunale, mentre domenica sera l’Associazione Oltre l’Occidente proporrà presso la tenda in p.zza VI dicembre una iniziativa di riflessione sulla 1° guerra mondiale da titolo "Tutti in tenda: La Prima Guerra mondiale sta per scoppiare...".
L’iniziativa prevede dalle ore 21 una introduzione al tema e la visione di film inerenti con gli interventi di due operatori culturali Gianluca Minotti e Davide Fischanger.
Si comincia domenica sera alle 21.
Il programma:

10 agosto- Orizzonti di Gloria (Paths of glory), di S. Kubrick, USA 1957;
11 agosto- La grande illusione (La grande illusion), di J. Renoir, Francia 1937;
12 agosto- La grande guerra, di Mario Monicelli, Italia, 1959;
13 agosto- Per il re e per la patria (King and country), di J. Losey, Regno Unito 1964;
14 agosto- Uomini contro, di F. Rosi, Italia 1970 

Nessun commento:

Posta un commento