Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 8 agosto 2014

Amebe

Simonetta Zandiri


Bravi, giocate, continuate così. SubdolaMente. Tirate a lucido le vostre maschere, tanto prima o poi cadranno, una alla volta cadranno tutte. E allora sarà uno shock anche per voi guardare chi e cosa siete veramente. 

Fate schifo, fate veramente schifo.

Inganni, sotterfugi, teatrini, messinscene, tutte le accuse che riservate al nemico (e che condivido) si svuotano nella misura in cui usate gli stessi metodi, la stessa bassezza, lo stesso squallore, forse persino con meno raffinatezza, forse l'unica differenza è che lo fate per una cifra inferiore, o per paura, o per bisogno di un "ruolo". 
Avete tirato troppo la corda, secondo me non avete fatto bene i vostri calcoli, non avete misurato le forze in campo. Perché non potete calcolare l'imprevedibile.
La creatività è imprevedibile.
Anche la bellezza lo è.
E voi non avete niente di tutto questo.
Amebe. 
Cadranno le vostre maschere, e voi con loro.


Foto clip  a cura di Luciano Granieri 
Brano: Summertime
Paolo Fresu: Tromba, multi effetti, percussioni
Dahfer Youssef: Voce
Nguyen Le: Chitarra elettrica
Antonello Salis: Pianoforte

Nessun commento:

Posta un commento