Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 18 settembre 2015

Partecipazione all'assemblea di Vertenza frusinate.

Il Segretario del PCd’I Provinciale

Oreste Della Posta


Il Partito Comunista d’Italia aderisce alla manifestazione che si terrà il 22 alle ore 16 davanti alla sede della Provincia di Frosinone.
Invitiamo a partecipare a tale iniziativa le forze che vogliono lottare per la dignità del lavoro come stanno facendo il “Comitato Promotore per la vertenza Frusinate contro la disoccupazione e la precarietà” e il “Comitato lotta per il lavoro”.
Le due vertenze, dopo essersi nuovamente confrontate sulle criticità del nostro territorio, hanno deciso di fissare un incontro che avrà luogo il 22 settembre alle ore 16 presso la sala della Provincia di Frosinone.
Quest’assemblea si prefigge l’obiettivo di riunire quante più persone possibili: lavoratori disoccupati, giovani, rappresentanti politici locali, in modo da affrontare insieme un discorso che abbia come filo conduttore il lavoro e che coinvolga tutte le aree da nord a sud della Provincia.
Si partirà dai problemi quotidiani che i tanti senza lavoro della Provincia si trovano ad affrontare per tentare di acquisire una coscienza che possa portare verso una via d’uscita, consapevoli dell’attuale inefficienza della politica che non riesce a dare risposte concrete, della mancanza di accesso ai servizi primari e della necessità di un’informazione diretta che attraverso la trasparenza e l’avvio di pratiche partecipative riesca ad aggirare l’illegalità.

Nessun commento:

Posta un commento