Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 10 settembre 2016

RENZI CONTESTATO A BARI, RDC: "DOMANI ANCHE A CATANIA. SOLO L'INIZIO DELLA NOSTRA CAMPAGNA PER IL NO."

RETE DELLA CONOSCENZA

Renzi viene contestato a Bari alla fiera del Levante dalla Rete della Conoscenza, che lancia un weekend di contestazioni a Renzi che continuerà domani a Catania con un presidio degli studenti alle ore 12 a Piazza Stesicoro.
La campagna degli studenti, già impegnati nella costruzione dei comitati STUDENTI PER IL NO, vedrà il lancio del porta a porta e di iniziative di mobilitazione nelle prossime settimane, a partire dal 7 ottobre, prima data di mobilitazione studentesca autunnale.

"Lanciamo un weekend di contestazione a Renzi che oggi a Bari e domani a Catania apre la nostra campagna per il NO." - dichiara Martina Carpani, coordinatrice nazionale Rete della Conoscenza - "Dal sud delle disuguaglianze comincia la sfiducia a Renzi che pervaderà il Paese. Oggi Renzi si è barricato dentro la Fiera del Levante senza che sia stata permessa l’entrata a nessun visitatore. Noi abbiamo risposto chiaramente, Renzi attento che cadi! (Renzi ancora cadi in pugliese, ndr). Da questo fine settimana lanciamo il nostro percorso autunnale dal titolo "Ora Basta! Decidiamo noi!" che si aprirà nelle prossime settimane a partire dalla mobilitazione studentesca del 7 ottobre, contro il metodo delle deleghe in bianco sulla Buona Scuola, abusato dal Governo per tutti i suoi provvedimenti insieme al voto di fiducia ed alla decretazione d'urgenza."

"E' venuto il tempo che a decidere" - continua la Rete della Conoscenza - "siano i volti dietro alle statistiche: chi non ha diritto a borse di studio, la generazione considerata ultima per possibilità rispetto ai propri genitori, quel 44% di ricattati con i voucher, chi ha perso il lavoro, chi vive in territori dimenticati da tutti, chi ha visto i propri parenti morire per i disastri ambientali. Utilizzando la retorica della governabilità, il referendum costituzionale è solo un espediente proposto dal Governo per far decidere più velocemente sulle nostre vite chi le ha già rovinate abbastanza, con la benedizione di Goldman Sachs e JP Morgan. Non ci stiamo."

"Non siamo conservatori, perchè abbiamo poco da conservare come generazione. Pensiamo però siano altre le priorità per il Paese e lo dimostreremo durante l'autunno con il nostro NO, ricostituente di una precisa visione di scuola, università, lavoro, sanità, governo dei territori. La democrazia formale non è indipendente da quello sostanziale, per questo è chiaro il nostro NO a questa riforma."



Nessun commento:

Posta un commento