Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 14 gennaio 2017

La tenda deve continuare a vivere per il lavoro e per la città

Francesco Notarcola



La tenda, simbolo della lotta per il lavoro, contro l’ingiustizia sociale e politica, contro l’illegalità e la corruzione, è crollata a causa del maltempo.

Da molte parti si sono levate voci di solidarietà con i lavoratori della Multiservizi ma anche condanna delle Istituzioni che non hanno saputo e voluto risolvere il dramma di decine di famiglie e di centinaia di cittadini adulti, bambini ed anziani.

I lavoratori della Multiservizi di Frosinone hanno dato a tutti, nel Capoluogo e nella provincia, un altissimo esempio di impegno civico, politico e culturale. Valori e comportamenti da sempre sconosciuti a tutti coloro che hanno governato la Città negli ultimi decenni. Questa lotta e questi valori debbono guidare la rinascita della città.

E’ doveroso per i cittadini democratici e progressisti, per le associazioni e per tutti coloro che si battono per cambiare la drammatica realtà di questa nostra Città, esprimere pubblicamente ai lavoratori della Multiservizi una solidarietà concreta e l’apprezzamento per la loro lotta.

Proponiamo, perciò, la convocazione di un’assemblea cittadina e l’apertura di una sottoscrizione pubblica affinchè, con il contributo di tutti, si possa acquistare una TENDA NUOVA, più spaziosa, più solida e moderna, per rimpiazzare quella esistente. La Tenda deve continuare ad essere punto di riferimento di ogni iniziativa delle forze che vogliono rinnovare la politica e il modo di gestire questo Capoluogo martoriato.

Attendiamo adesioni.

Frosinone 14 gennaio 2017

video Luciano Granieri

Nessun commento:

Posta un commento