Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 25 ottobre 2010

Altri otto milioni di euro scippati alla Ciociaria dalla Polverini

da Associazione Politico Culturale "20 Ottobre”



“Con la revoca della delibera n. 106 del 19 febbraio 2010, che prevedeva la proroga della presentazione dei progetti definitivi delle opere incluse nel piano regionale di investimenti per il 2009, la giunta Polverini ha di fatto cancellato la possibilità della  realizzazione di 53 opere pubbliche per un investimento di circa 8 milioni di euro”.
Ad annunciarlo è Oreste Della Posta, esponente di spicco dell’Associazione Politico Culturale 20 Ottobre”.
“Nella nostra provincia – precisa Oreste Della Posta – si sono sicuramente persi i finanziamenti per i lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle strutture scolastiche a Ceccano, dove si sono persi 246 mila euro, a Sgurgola dove la perdita ammonta a 50 mila euro per l’adeguamento igienico sanitario e la manutenzione dell’edificio scolastico. Ciò è veramente inammissibile e gravissimo. Dopo la chiusura di 7 ospedali, l’abbandono totale del territorio da parte della Polverini, ora arriva l’ennesima stangata: viene messa in forte discussione anche la sicurezza di bambini, ragazzi, insegnanti e di tutto il personale scolastico.”
“È l’ennesima dimostrazione – afferma Oreste Della Posta – che la provincia di Frosinone non ha alcun peso politico nella Giunta Regionale, non avendo nell’esecutivo guidato dalla Polverini nessun assessore. Il risultato? La Ciociaria è totalmente abbandonata. In Regione si attua una politica romacentrica.”
“ L’Associazione “20 Ottobre” – dice Della Posta - condivide l’iniziativa e la posizione dei consiglieri regionali della Federazione della Sinistra  Peduzzi e Nobile che hanno scritto una lettera alla Presidente Polverini.  Nella missiva  – spiega Oreste Della Posta – Peduzzi e Nobile ritengono illegittima l’adozione di tale delibera che revoca di fatto cancella di finanziamenti e ne chiedono la sua immediata revoca.”

25/10/2010, Aquino 

Nessun commento:

Posta un commento