Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 27 ottobre 2010

Muyeye, costruzione del politecnico ultimata.

da Itake Frosinone


La nostra presidentessa Isa Giudice è tornata dopo circa un mese e mezzo di permanenza a Malindi e ci riporta buone notizie: la costruzione del politecnico è ultimata compresa la recinzione ed il cancello.
Itake ha provveduto inoltre a fornire la scuola di un certo numero di banchi, sedie e scrivanie. Non solo. Abbiamo già degli aspiranti alla frequenza dei corsi e, su richiesta degli abitanti di Muyeye,  è già partito un corso di lingua italiana che conta 21 studenti!
Tutto ciò in collaborazione con i funzionari del Ministero incontrati più volte.
Secondo la legislazione del posto, il Ministero referente comincerà ad erogare i fondi dopo il rendiconto di tre mesi di funzionamento della scuola, perciò ITAKE intende accompagnarne l’avvio contribuendo alla retribuzione di alcuni insegnanti per i primi sei mesi.

L’insegna riporta quella che da sempre è la frase ispiratrice delle attività di ITAKE


“… perché  noi africani abbiamo bisogno di acquisire abilità
e di ricevere una spinta iniziale,
ma poi siamo in grado di fare da soli.”
                                                                                             Paul  Onyago











Nessun commento:

Posta un commento