Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 7 gennaio 2011

Aumentano di quasi un milione di euro le spese del Consiglio Regionale del Lazio

da Associazione Politico-culturale "20 ottobre"


“ Un aumento di quasi un milione di euro per le spese del Consiglio Regionale del Lazio rispetto al 2010”. Sono i numeri del bilancio preventivo del 2011 approvato negli ultimi giorni del 2010 dall’Assise romana di via della Pisana.
A denunciarlo è l’Associazione Politico Culturale “20 ottobre” per voce del suo esponente di spicco Oreste Della Posta.
“Un aumento di 818.212, 89 euro è veramente vergognoso. Siamo indignati per quello che sta succedendo al Consiglio Regionale. Prima si aumentano le commissioni consiliari, poi la spesa del Consiglio, il tutto – dice Della Posta – in barba alla forte e drammatica crisi che sta colpendo le famiglie del Lazio ed in particolar modo quelle della Provincia di Frosinone. È indecente.”
“Come Associazione Politico Culturale già prima dell’approvazione del documento di programmazione economica avevamo invitato la Presidente Polverini ed il Presidente del Consiglio Regionale Abbruzzese a ridurre drasticamente la spesa dell’ente destinando i risparmi a fondi per il sostegno di famiglie, giovani, lavoratori e disoccupati. Ma devo costatare – dice – che i nostri appelli ed inviti sono caduti nel vuoto. Il Consiglio Regionale ha approvato gli aumenti ed a farne le spese saranno sempre i soliti noti: i cittadini.”

07/01/2011, Aquino 


Nessun commento:

Posta un commento