Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 4 gennaio 2011

La torta pasticciata ferma al gargarozzo

di Fausta Dumano



Ops..ops...la redattrice di Aut , dopo la torta pasticciata,si è recata al pronto soccorso, perchè la torta pasticciata non andava né su né giù...un dramma. Al pronto soccorso non ero un caso disperato....ma questa è un' altra storia la sanità a Frosinone, comunque è cominciata una discussione, niente lavanda gastrica, perchè la torta stava nella gola, hanno cominciato con dei paroloni....pronta per il ricovero sono arrivati di corsa i  consiglieri regionali FABIO  NOBILE E IVANO PEDUZZI, con un blitz mi hanno liberato, dicendo:” la torta te la tieni in gola ,così nè su né giù.....perchè l' undici mattina si delibera il piano scolastico regionale”.O per la paletta, ma l' assessore QUADRINI ringrazia la giunta regionale.....tutto è fatto .......i consiglieri obiettano c'è ancora una partita da giocare l' undici gennaio, la torta pasticciata resta in bilico nella mia gola.....consulto il calendario nessun santo sembra giungere in soccorso....poi mi sovviene LA BEFANA.......a quella vecchietta vorrei chiedere tante cose l' elenco è proprio lungo, ma mi concentro sulla vecchietta che si impegni a tutelare l' arte.....il 6 gennaio quando in piazza scenderanno gli artisti di ARTQUBE, gli chiedo un piccolo favore di chiedere ai re magi di portare in dono a GESU’ BAMBINO la magia dell' arte......Insomma naviganti di AUT,QUELLA TORTA PASTICCIATA     è destinata a rimanere in bilico nella gola della redattrice fino all' undici gennaio, intanto per la cronaca va detto che i sindacati regionali all' unisono hanno detto no al piano e l' ufficio provinciale scolastico quindi un parere tecnico, non politico si è espresso contro il piano...ma ovviamente sono solo pareri consultativi, mi sembra logico che certi politici che della scuola non conoscono un fico secco, ignorino i pareri tecnici. Io sarei per l' abolizione dei pareri tecnici se poi non contano nulla.....ma ho  promesso alla befana di fare la buona, intanto mi tengo  la torta pasticciata in gola e aspetto di vedere come fa a finire...certo nel frattempo non sto con le mani in mano........l' undici gennaio di nuovo a ROMA

Nessun commento:

Posta un commento