Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 7 marzo 2011

Arancia metalmeccanica arriva a Ceccano

di Giampero Palmieri responsabile lavoro circolo "5 aprile" P.R.C. Ceccano



Anche a Ceccano arriva "ARANCIA METALMECCANICA", una delle iniziative promosse dal Partito della Rifondazione Comunista per dare la possibilità a tutti di sostenere, con un piccolo gesto concreto, i lavoratori della Videocon raggiunti da una condanna a 15 giorni di arresto, trasformata in una sanzione di 3700 euro per aver occupato l'autostrada durante una manifestazione in difesa del posto di lavoro. Il circolo "5 aprile" del P.R.C. di Ceccano sarà presente con un banchetto, mercoledì 9 marzo, presso il mercato cittadino (vicino la pretura), dalle 10.00 alle 13.00  per distribuire delle gustose arance siciliane provenienti da agricoltura sostenibile e biologica, in cambio di un piccolo contributo.
"Arancia metalmeccanica" è presente in tutta Italia, per stare vicino a quei lavoratori colpiti dalle difficoltà economiche derivanti dalla crisi della loro azienda e come nel caso degli operai Videocon, anche, dalla criminalizzazione della lotta in difesa del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento