Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 10 marzo 2011

Itake vince il premio "Antonella Cecconi"

di Nicla Langiu  responsabile Forum delle donne del P.R.C di Ceccano


Anche quest'anno il Forum delle Donne del Partito della Rifondazione Comunista di Ceccano intende ricordare la compagna Antonella Cecconi.
La sua vita di donna è stata improntata fino all'ultimo al rispetto e alla lotta contro le ingiustizie e all'impegno sociale.
Ogni anno, il Forum cerca di omaggiare la sua memoria conferendo un Premio ad una associazione di volontariato che meglio rispecchia le caratteristiche che hanno fatto di Antonella una persona speciale, apprezzata da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerla e di lavorare al suo fianco sia nella militanza politica che nelle pratiche di solidarietà.
Sabato 12 marzo alle ore 11.15, presso l'Auditorium della Biblioteca Comunale  si rinnova l'appuntamento della consegna del Premio Antonella Cecconi per il volontariato e la solidarietà che quest'anno sarà conferito all'associazione ITAKE per l'opera svolta a sostegno dei bambini del Kenya con impegno e determinazione.
Itake è un'associazione di volontariato che promuove il sostegno scolastico a distanza e durante lo scorso anno ha portato a termine con successo il grande progetto della realizzazione di una scuola professionale presso il villaggio di Muyeye. La costruzione è stata resa possibile grazie al contributo di tanti che hanno deciso di sostenere il progetto, solo nella provincia di Frosinone sono stati raccolti 60 mila euro. Questa associazione rispecchia in pieno lo spirito che da tredici anni anima questo premio dedicato ad Antonella. Con immenso piacere il Forum delle Donne ha scelto l'associazione Itake, un'organizzazione nata in provincia di Frosinone, che piano piano sta allargando la sua rete di solidarietà anche al resto del territorio nazionale. Il Forum delle Donne si augura che il Premio Antonella Cecconi sia anche una stimolo, per tutti i volontari,  a continuare la loro lodevole opera che sicuramente in futuro porterà altri grandi risultati.
Il circolo "5 aprile" del Partito della Rifondazione Comunista ringrazia l'Amministrazione Comunale di Ceccano per la sensibilità dimostrata e il valore che ogni anno riconosce a questo Premio.

Nessun commento:

Posta un commento