Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 11 ottobre 2011

I "fascisti del 2000" feriscono una ragazza: così entrano nelle facoltà e nelle scuole a Napoli.

 Comunicato della Reete contro il neofascismo e razzismo NAPOLI

Oggi lunedì 10 ottobre una decina di ragazzi, armati di caschi, bastoni e coltelli, appartenenti a "Blocco Studentesco" hanno iniziato a volantinare per sponsorizzare le loro nuove, ma in realtà vecchie, "idee".Dopo aver avuto la notizia, un centinaio di compagni sono scesi in strada nei pressi della facoltà di lettere e filosofia per esprimere il loro dissenso e la loro rabbia: i fascisti nelle scuole e nelle facoltà non li vogliamo e non ci entreranno MAI. Questa situazione ha portato i fascisti alla provocazione; immediatamente hanno iniziato con il lancio di sanpietrini nei pressi di Via Marina. Una di queste pietre ha colpito in testa una studentessa e di lì sono iniziati i "tafferugli" di cui parlano i giornali. Sono arrivate in pochissimi minuti le forze dell'ordine che subito hanno bloccato il nostro corteo spontaneo caricandoci, proteggendo di fatto i ragazzi di Blocco Studentesco.

E' una vergogna questa situazione!

Vogliamo ribadire a tutti i compagni che la questione antifascista è sempre presente e deve essere combattuta: non è pensabile abbassare la guardia, soprattutto in questo periodo in cui il movimento è più forte che mai all'interno delle facoltà. Siamo tutti antifascisti e non permetteremo mai che questi sedicenti eredi del fascismo entrino nelle nostre sedi e nei nostri spazi!


Nessun commento:

Posta un commento