Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 10 ottobre 2011

Il blues della maschera antigas

 Fighting Giada & the Barber Shop.

Siamo all'antivigilia di una manifestazione che si preannuncia grandiosa. Il 15 ottobre scenderanno in piazza tutti gli indignati d'Europa contro la dittatura del mercato e contro la devastazione sociale imposta dalla finanza e dal capitalismo.  Anche a Roma si prevede una partecipazione massiccia. Purtroppo   più imponente è la manifestazione e più feroce è la reazione delle forze dell'ordine. Per questo motivo trasmettiamo un  ammonimento  dei manifestanti valsusini che in questa estate di lotta hanno provato sulla loro pelle e nei loro polmoni l'effetto dei gas urticanti in dotazione alla polizia , PORTATEVI LA MASCHERA ANTIGAS . Signore e signori ECCO A VOI :
Il blues della maschera antigas



IL BLUES DELLA MASCHERA ANTIGAS

Mi piace andare in giro, con la maschera antigas
mi sento troppo in tiro, con la maschera antigas
la gente tutta intorno, ha la maschera antigas.

C'è quello che mi spara, con la maschera antigas
c'è quello che mi filma, con la maschera antigas
la coda in ferramenta per la maschera antigas

Nello zaino c'è il caschetto, gli occhialini, il fazzoletto,
qualche fetta di limone, del formaggio, del salame,
un coltello multiuso, cioccolato mezzo fuso,
acqua, birra, dei cerotti, dei biscotti tutti rotti
e i filtri di ricambio per la maschera antigas

Mi piace andare in giro, con la maschera antigas
mi sento troppo in tiro, con la maschera antigas
la coda in ferramenta per la maschera antigas.

Nessun commento:

Posta un commento