Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 5 ottobre 2011

Il nuovo depuratore di Aquino

Pietro Ferone Pdci Aquino



“Accogliamo con soddisfazione e gioia a notizia dell’avvio dei lavori per la costruzione del nuovo depuratore di Aquino, opera finanziata dalla Giunta Marrazzo per un importo complessivo di 6milioni e 500mila euro.”

A parlare è Pietro Ferone, segretario cittadino del Partito dei Comunisti Italiani.

“Con l’avvio dei lavori di questa importantissima opera – dice – si da una svolta alla politica ambientale del nostro territorio. I nuovo depuratore che servirà i comuni di Aquino e Castrocielo permetterà di risolvere uno degli annosi problemi ambientali della zona. Con tale opera – continua Ferone – le acque del fiume Le Sogne sarà più pulita e ci sarà un abbattimento delle malattie dovute all’inqunamento, come alcune forme tumorali”.

“Come Partito dei Comunisti Italiani – continua – ci auguriamo che il Cosilam, presieduto da Golini Petraccone  vigili sui tempi di realizzazione e che una volta finiti i lavori la gestione dell’acea Ato 5 sarà oculata ed attenta”

06/10/2011, Aquino 

Nessun commento:

Posta un commento