Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 3 ottobre 2011

Sul "Segretario" e sul "coordinamento cittadino" di di Frosinone

 Bruno Roveda - Circolo cittadino di "Sinistra Ecologia e Libertà"  

Il Circolo cittadino di "Sinistra Ecologia e Libertà" di Frosinone ha concluso il percorso di riorganizzazione interna al di fuori delle più elementari regole della partecipazione democratica alla vita del Partito così come previste dallo Statuto nazionale e come da prassi originaria e costituente il Partito a Frosinone.

Il Circolo cittadino di "Sinistra Ecologia e Libertà" di Frosinone assume le primarie "per la scelta del candidato a sindaco" senza proporsi di sconfessare l'operato del sindaco Marini: che dovrebbe esser sconfessato, al contrario, da chi volesse proporsi la radicale rottura con i poteri forti che governano veramente in Città (costruttori di varia estrazione in particolare).

Il Circolo cittadino di "Sinistra Ecologia e Libertà" si propone di costruire da subito il proprio programma politico (amministrativo!) "attraverso strumenti e modalità innovative" e intanto sceglie di farsi rappresentare in Consiglio Comunale da un consigliere eletto - entrato per "scivolo" nell'assise comunale - ancora e da sempre parte di una maggioranza di governo cittadino rappresentata in Giunta da assessori che nulla hanno a che vedere, per storia personale e per prospettive politiche, nemmeno con la più pallida e smunta idea di centrosinistra.

Questo è quanto.

Grazie per l'attenzione.
 

Nessun commento:

Posta un commento