Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 19 gennaio 2012

Conferenza stampa consulta delle associazioni

Consulta delle associazioni città di Frosinone


E’ convocata per venerdì 20 gennaio 2012 alle ore 10,30, presso la Casa del volontariato, in Via Pierluigi da Palestrina (adiacente cinema Arci) – Frosinone Scalo - una conferenza stampa per tracciare un bilancio delle attività svolte da questa Consulta per la difesa e la valorizzazione delle risorse archeologiche e culturali del territorio, con particolare riferimento alle Terme Romane e all’area di interesse archeologico e paesaggistico attigua alla villa comunale.
Ciò anche in relazione alle risposte non pervenute da parte del Sindaco e della Giunta e alla mancata applicazione della delibera consiliare dello scorso 14 settembre. Ad aggravare la situazione è il fatto che sull’andamento delle ricerche archeologiche e la regolarità del cantiere impiantato nell’area attigua alla villa comunale si è osservato il più rigoroso silenzio da parte del Sindaco, della Giunta e della Soprintendenza. Questi argomenti saranno collocati nel quadro più generale della vita dell’amministrazione comunale di Frosinone, sommersa dagli scandali e dalle inchieste della Procura. 

Nessun commento:

Posta un commento