Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 16 febbraio 2012

L'arresto di Orfeo Goracci e Maria Cristina Ercoli

 fonte www.ecodellarete.net

L'arresto di Orfeo Goracci e Maria Cristina Ercoli, noti ed importanti personaggi di Rifondazione Comunista: intervista skype a Moreno Pasquinelli, esponente eugubino del Movimento Popolare di Liberazione (MPL) 15-02-2012



L'arresto di Orfeo Goracci e Maria Cristina Ercoli, esponenti di punta del PRC, scuote la sinistra italiana. La domanda alla quale nessuno può sottrarsi è: il Goracci è un uomo di potere che, come tutti i rappresentanti della "casta", ha "azzuppato il biscottino", oppure piccole e marginali vicende di favoritismo, seppur esecrabili, vengono gonfiate ad arte, e strumentalizzate, per condurre un attacco politico ad una delle ultime roccaforti della sinistra italiana? Mutatis mutandis, e per parlar fuori dai denti: anche il sindaco di Frosinone, Michele Marini, deve essere arrestato e accusato di associazione a delinquere per il sospetto, adombrato da alcuni, di aver favorito l'assunzione di qualche "operatore della sicurezza urbana"? C'è proporzione tra le ipotesi (si sottolinea: ipotesi) di reato, e l'accusa di associazione a delinquere? C'è del marcio nell'eugubino, o siamo davanti ad una lotta di potere nella quale è coinvolta anche la magistratura umbra? Per cercare di rispondere a questa domanda, abbiamo intervistato Moreno Pasquinelli, nostro amico ed esponente eugubino del Movimento Popolare di Liberazione, certamente non sospettabile di accondiscendenza nei confronti del PRC, nei confronti del quale, anzi, ha espresso numerose volte osservazioni molto critiche.
Links correlati:

Nessun commento:

Posta un commento