Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 5 marzo 2012

Frosinone, 4 marzo 2012 / Svoltasi fiaccolata sulla “Monti Lepini” in ricordo delle vittime della strada

Claudio Martino


Nel tardo pomeriggio di domenica 4 marzo 2012, presso il quartiere Cavoni di Frosinone, si è svolta una fiaccolata, seguita da una messa presso la chiesa di San Paolo, in memoria di tutte le vittime della strada.
Si è trattato di un appuntamento, divenuto ormai abituale da quando, il 20 febbraio 2004, sulla “Monti Lepini”, morì in un incidente stradale il giovane Roberto Cocco ed i suoi familiari ed amici decisero di dar vita, ogni anno, attorno a quella data, ad una manifestazione, in ricordo di lui e di tutte le vittime della strada.
Intorno alle ore 18, il corteo, scortato dagli agenti della polizia municipale Giuseppe Rea e Massimo Compagno, è partito da viale Madrid, raggiungendo il cippo posto sulla “Monti Lepini”, a ricordo del giovane Renato Fabrizi, deceduto nel 1999 a causa di un incidente stradale colà verificatosi. Sul piccolo monumento è stato posto un mazzo di fiori dalla madre di Roberto Cocco.
Presenti, tra i numerosi partecipanti, il sindaco di Frosinone Michele Marini e l’assessore comunale Massimo Calicchia.



Altre foto e rassegna stampa relativa alla manifestazione su

MARTINOCLAUDIO WORDPRESS

Nessun commento:

Posta un commento