Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 5 marzo 2012

Sit in treni notte, Francesco Guccini con gli operai

Binario 21
Ha scritto 'Auschwitz' nel novembre 1964 e 'La locomotiva' (1972): Francesco Guccini, di passaggio a Milano ha incontrato ieri, 1 marzo, una delegazione dei lavoratori licenziati dei treni notte che dallo scorso 8 dicembre sono in presidio alla Torre Faro e sulla pensilina sottostante, in Stazione Centrale a Milano.
Durante l'incontro - che ha riunito intorno ad un tavolo Guccini, Carmine Rotatore (49 giorni sulla torre) e Massimo Morichi - il cantautore - si legge in una nota - ha espresso piena solidarieta' ai lavoratori licenziati, sostenendo che i treni sono un servizio pubblico che non dovrebbe essere toccato per soli motivi economici. ''Auspico che, come minimo, si cominci un tavolo per le trattative e posso concludere - dichiara Guccini nel comunicato - che il servizio pubblico, come tale, non dev'essere assolutamente toccato: il servizio pubblico e' servizio pubblico e tale deve rimanere''.

Nessun commento:

Posta un commento