Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 21 maggio 2012

Bilancio Filmico delle elezioni a Frosinone

a cura di Luciano Granieri

NICOLA OTTAVIANI NUOVO SINDACO DI FROSINONE.


 Questa la festa offerta dal nuovo sindaco agli elettori, non diversa dai tanti comizi fatti in campagna elettorale.




Il Pd e la coalizione di Marini con il sindaco uscente e perdente   si reca  ad un  brunch  di consolazione. Fra i peones, si notano alcuni membri delle segreterie provinciali di Rifondazione e di Sel.



La nostra conclusione in merito.  
E' VERO QUESTA SCENA L'ABBIAMO RIPROPOSTA PIU' VOLTE. Ma se anche  in presenza di una  crisi economica e sociale così cruda come quella che investe    la nostra città  e tutta Europa, la reazione del cittadino  frusinate si  limita   a cambiare cavallo democristiano, da Marini a Ottaviani,  il frammento  del film è tutt'altro che fuori luogo. 

INSEGNAMENTI  DA QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE.  
Se la prossima volta parteciperemo alle elezioni i nostri comizi saranno come la scena del film qui sotto, un grande catering di lusso da  offrire agli elettori  in modo che questi  memori dell'abbuffata potranno  darci il loro voto.



Come? 
Siamo troppo duri? 
Da questi spezzoni di film  emerge  che i cittadini frusinati  sono  una monnezza composta da accattoni che si vendono per per un piatto di pasta o per un buono di benzina?

VOI  LO DITE !!!!!

FINIAMO QUESTA COMMEDIA CON UN FRAMMENTO SCONTATO MA SIGNIFICATIVO.


Nessun commento:

Posta un commento