Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 11 gennaio 2013

Situazione sanitaria della provincia , facciamo il punto



COMUNICATO

Come noto, l’organizzazione sanitaria della provincia è caratterizzata dalla precarietà e dalla improvvisazione e non garantisce, ormai da tempo, un’ assistenza adeguata per la difesa della salute dei cittadini.

   La chiusura degli Ospedali  (Ceccano, Anagni, Pontecorvo,ecc.) la minacciata chiusura della struttura ospedaliera di Alatri ed il ridimensionamento delle strutture ospedaliere di Sora, Frosinone, Cassino, evidenziano un quadro, grave e drammatico, che richiede un intervento urgente e diretto delle Associazioni e dei cittadini per colmare i vuoti e le incapacità delle istituzioni provinciali e regionali.

   Per esaminare tale situazione e decidere insieme le iniziative da mettere in cantiere è convocato un incontro per, presso venerdi 18 gennaio c.a. alle ore 15,30, presso la “Casa del volontariato” in via Pierluigi da Palestrina (adiacente al cinema ARCI )  Frosinone Scalo.


Consulta delle Associazioni della Città di Frosinone – Francesco Notarcola
Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati – Antonio Marino
Cittadinanzattiva-Tribunale per la difesa dei diritti del malato – Renato Galluzzi

Nessun commento:

Posta un commento