Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 9 marzo 2013

Ascensore inclinato si blocca: 5 persone salvate dai Vigili del Fuoco

fonte: http://ciociaria.ogginotizie.it

Frosinone – Paura questo pomeriggio all’interno dell’ascensore inclinato di Frosinone rimasto bloccato a metà percorso a causa della rottura di una corda di acciaio che alimentava il funzionamento dello stesso. All’interno della cabina erano presenti tre adulti, una bambina ed un neonato. Il fatto è avvenuto poco dopo le 16 e le persone che si trovavano all’interno hanno subito chiamato Polizia e Vigili del Fuoco di Frosinone rimanendo all’interno dell’ascensore per circa 20 minuti fin quando non sono stati tratti in salvo dai pompieri che hanno raggiunto la cabina tramite le scale laterali di emergenza forzando la porta d’accesso. L’ascensore è stato chiuso e dichiarato non fruibile in attesa di manutenzione. L'assessore comunale Fabio Tagliaferri si è subito attivato convocando per domani una riunione urgente al fine di comprendere le cause di quanto accaduto e provvedendo subito a disporre la manutenzione dell'ascensore. Già in serata il comune ha rassicurato la cittadinanza (come riportiamo in altro articolo) confermando che da domani, domenica 10 marzo, l'ascensore inclinato sarà nuovamente attivo a seguito di alcuni controlli effettuati nel pomeriggio che ne garantiscono la fruibilità

 .

Ovviamente la clip andrebbe aggiornata con le immagini almeno dell'attuale sindaco Nicola Ottaviani e del suo assessore Fabio Tagliaferri. La funiculì  funiculà frusinate è un bel monumento bipartizan all'inefficienza e al pressapochismo amministrativo . Già domani assicura l'assessore l'ascensore tornerà  di nuovo funzionante. Sarà ma io andrei a piedi. 
Luciano Granieri.

Nessun commento:

Posta un commento