" E' evidente che, con i decreti attuativi della famigerata carta di espropriazione dei diritti denominato Jobs Act, la Costituzione non è più la stessa. La prima parte, quella dei valori fondamentali, anche se non ancora toccata in modo esplicito, è indebolita dalla legislazione più recente, vera pistola puntata contro il residuale diritto del lavoro".
A parlare è Michele Prospero (docente di Filosofia del Diritto alla Sapienza di Roma) che in un recente articolo su "Il Manifesto" esternava queste sue considerazioni e che interverrà sabato 28 marzo alle ore 18:00 presso il Teatro Comunale di S. Donato V.C. come relatore al convegno organizzato dal Comitato provinciale in difesa della Costituzione dal titolo" Jobs Act: La Costituzione non è più la stessa?
I lavori del convegno saranno introdotti da Ivano Alteri, Vice-Presidente del Comitato provinciale in Difesa della Costituzione e dopo la relazione di Michele Prospero seguirà il dibattito. Moderatore dei lavori sarà Dionisio Paglia Presidente dello stesso Comitato.
Nessun commento:
Posta un commento