Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 16 marzo 2015

Jobs Act. La Costituzione non è più la stessa ?

Comitato provinciale in difesa della Costituzione


" E' evidente che, con i decreti attuativi della famigerata carta di espropriazione dei diritti denominato Jobs Act, la Costituzione non è più la stessa. La prima parte, quella dei valori fondamentali, anche se non ancora toccata in modo esplicito, è indebolita dalla legislazione più recente, vera pistola puntata contro il residuale diritto del lavoro".
A parlare è Michele Prospero (docente di Filosofia del Diritto alla Sapienza di Roma) che in un recente articolo su "Il Manifesto" esternava queste sue considerazioni e che interverrà sabato 28 marzo alle ore 18:00 presso il Teatro Comunale di S. Donato V.C. come relatore al convegno organizzato dal Comitato provinciale in difesa della Costituzione dal titolo" Jobs Act: La Costituzione non è più la stessa?
I lavori del convegno saranno introdotti da Ivano Alteri, Vice-Presidente del Comitato provinciale in Difesa della Costituzione e dopo la relazione di Michele Prospero seguirà il dibattito. Moderatore dei lavori sarà Dionisio Paglia Presidente dello stesso Comitato.





Nessun commento:

Posta un commento