Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 6 maggio 2015

Acea ato5. Domani 7 maggio conferenza dei sindaci

Luisa Montoni Comitato provinciale Acqua Pubblica Frosinone


Da anni cerchiamo l'interlocuzione con la parte pubblica che dovrebbe controllare gestione e gestore e che in 11 anni di gestione acea non ci ha di certo tutelato e garantito il servizio impeccabile che vorrebbero farci pagare con le bollette. Da anni partecipiamo alle loro assemblee (in verità sono state poche in passato visto che fino all'anno scorso non hanno mai deciso niente). Nel dicembre 2009 in via del tutto straordinaria, Severo,(Lutrario del comitato provinciale  ndr) ebbe modo di intervenire durante la Conferenza dei sindaci e a seguito di quell'intervento i sindaci deliberarono la revoca delle tariffe illegittime che stavano applicando fino ad allora e la restituzione ai cittadini di quanto indebitamente fatturato (soldi mai restituiti) e dove già decisero la risoluzione del contratto per colpa del gestore! 
nell'ultima assemblea non volevano nemmeno farci entrare...in quella di domani l'unico punto all'ordine del giorno sarà l'approvazione del piano degli investimenti! 
ma noi siamo sempre lì per ricordare a chi amministra la cosa pubblica e il bene di tutti per eccellenza che l'interesse delle loro decisioni deve essere quello collettivo, che il gestore inadempiente deve andare via e che la legge di iniziativa popolare regionale orientata verso una gestione pubblica ed efficiente, approvata all'unanimità dal consiglio regionale, stabilisce i nuovi ambiti di bacino idrografico e la nuova convenzione che riporta le decisioni ai consigli comunali.
Sicuramente anche questa volta saremo presenti alla loro assemblea. 

Nel tempo che abbiamo e che mettiamo a disposizione stiamo creando un sito dove tutti potranno accedere alle informazioni.
Ricordo che per la comunicazione stiamo usando questo gruppo aperto fb: Comitato provinciale Acqua Pubblica Frosinone

a domani

video di Luciano Granieri

Nessun commento:

Posta un commento