Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 3 maggio 2015

Alcuni dubbi su black bloc e forze dell'ordine.

Giuliano Giuliani

Ho letto inaspettati commenti elogiativi sul comportamento delle FO a Milano (anche il Manifesto!) e allora provo a chiarire.
Quando parlo di infiltrati fra i bb non escludo affatto che la gran parte siano fuori di testa o delinquenti comuni. Ma mi pongo due domande:
1) Come mai le FO, da tempo, massacrano manifestanti pacifici e ai bb, quando va bene, si limitano a tirare qualche lacrimogeno, ininfluente perché prima gli hanno venduto sottocosto le maschere antigas?
2) Perché questi eroici bb oppositori del capitalismo (di cui una vecchia Punto non è certo il simbolo!) attendono sempre che ci sia una manifestazione legale e pacifica per compiere le loro azioni delinquenziali finalizzate a creare consenso alla repressione del dissenso?


Nessun commento:

Posta un commento