Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 5 febbraio 2016

Alvito. Mozione di risoluzione del contratto con ACEA

Il consigliere comunale Dionisio Paglia.


 Di seguito la mia richiesta al Sindaco di Alvito di inserire all'ordine del giorno della prossima seduta consiliare la discussione della mozione tesa alla risoluzione della convenzione per la gestione del servizio idrico stipulata in data 27.06.2003 tra il Presidente dell'Amministrazione Provinciale e la Società ATO5 Frosinone s.p.a. (ora divenuta ACEA ATO5 s.p.a.) per inadempimento del soggetto gestore. Non conoscendo le intenzioni del Sindaco circa la eventuale convocazione del Consiglio, ho voluto usare questa forma di pressione affinché partecipi alla imminente Conferenza dei Sindaci e voti per la risoluzione contrattuale, avendo il gestore ampiamente dimostrato la propria inadeguatezza a gestire il servizio idrico in generale ed in particolare, per quanto riguarda la mia giurisdizione, sul territorio del Comune di Alvito.
La battaglia va fatta anche per lanciare dal basso un segnale contro le velleitarie intenzioni del Governo nazionale di procedere ad accorpamenti ancora più estesi degli ambiti territoriali, come quello paventato tra ATO2 e ATO5. CHI RIPARERA' LA PICCOLA PERDITA D'ACQUA DAVANTI LE NOSTRE CASE, QUANDO SAREMO ACCORPATI A ROMA CAPITALE ?


N.B.: la mozione è quella standard presentata nei diversi Comuni della nostra Provincia.





Al Sig. Sindaco 
del Comune di Alvito


Oggetto: Richiesta inserimento dell’allegata mozione all’Ordine del giorno della prossima seduta consiliare, ai sensi degli articoli 50-51 del Regolamento del Consiglio.
               


Il sottoscritto consigliere comunale Dionisio Paglia chiede alla S.V. di disporre l’inserimento all’Ordine del giorno della prossima seduta consiliare dell’allegata mozione, tesa alla risoluzione della convenzione per la gestione del servizio idrico stipulata in data 27.06.2003 tra il Presidente dell’Amministrazione Provinciale e la Società ATO5 Frosinone s.p.a .(ora divenuta ACEA ATO5 s.p.a.) per inadempimento del soggetto gestore.



Alvito, 5 febbraio 2016                                                                       

Il Consigliere Dionisio Paglia  

Nessun commento:

Posta un commento