Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 6 luglio 2016

SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ANAGNI DI VENERDI 1° luglio 2016

IL COMITATO SALVIAMO L’OSPEDALE DI ANAGNI


Il Consiglio Comunale del  1° luglio ha approvato all’ unanimità la delibera con la quale il Sindaco Bassetta  si impegna, con i suoi colleghi di  9 Comuni del territorio a presentare  precise richieste di intervento  riguardanti la struttura ospedaliera di Anagni a:

1) ministro della  Salute  Lorenzin 
  2) al pres. della Regione Lazio  Zingaretti 
3 ) al prefetto di  Frosinone  Zarrilli   
4 ) al Comm. ASL  Fr  Macchitella.

Nella  delibera si  sottolinea la “ specificità”  della situazione di Anagni e dei Comuni limitrofi per emergenza  sanitaria e ambientale, si elencano i servizi assolutamente indispensabili per rispondere a  queste esigenze, si fa riferimento alle dichiarate  risorse  economiche  regionali, ora disponibili, per la  sanità.
Il consigliere Roiati, con delega  alla  sanità, ha illustrato con puntualità  la delibera e le leggi  vigenti alle  quali essa   si appella e  maggioranza e  opposizione l’ hanno approvata all’ unanimità.
I comuni coinvolti, Acuto, Filettino, Fiuggi, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola, Trevi, hanno già approvato o si apprestano a farlo, la stessa dichiarazione affinché sia  celermente inviata ai destinatari.
Sembrerebbe di essere  sulla strada buona per venire a  capo  di una situazione per la quale finora  non
 c’ erano stati  interventi né  convinti né convincenti, né scelte chiare e incisive, anche nelle passate  amministrazioni.
Tuttavia, nel clima di fiduciosa attesa che tutti sembravano esprimere,  nonostante lo scontento e la rabbia  accumulati da  anni, è emerso, in modo inequivocabile il marcato, chiaro riferimento ad un  interlocutore determinante per il buon esito dell’ impresa che, come un fantasma si aggirava in sala : l’ interlocutore politico diretto, vero efficace strumento di risoluzione del problema ospedale di Anagni.
                     Ora  ai sindaci è affidato il mandato di non lasciarlo fuori dalla  partita!

 A TUTTI I RAPPRESENTANTI  POLITICI, PARLAMENTARI  E  REGIONALI, ELETTI  IN QUESTA  PROVINCIA,  I SINDACI DEBBONO SOLLECITARE  UNA  PRESA DI POSIZIONE NETTA, SENZA INCERTEZZE  E AMBIGUITA’  DI  COMODO,  PER  SOSTENERE  LA DELIBERA NELLE  SEDI OPPORTUNE.

LO DEBBONO  NON SOLTANTO AI CITTADINI CHE LI HANNO VOTATI COME LORO RAPPRESENTANTI MA  A 
                                                                  

                                                                    TUTTI I CITTADINI!

Nessun commento:

Posta un commento