Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 24 novembre 2016

RIFONDAZIONE COMUNISTA ADERISCE AL PRESIDIO NO WELCOME RENZI E MARCHIONNE A PIEDIMONTE SAN GERMANO E INVITA I LAVORATORI A NON PIEGARE LA TESTA DAVANTI AI PADRONI

Il segretario Provinciale PRC-SE Paolo Ceccano

    
                                                                                                     
          RENZI E MARCHIONNE  LA SMETTANO  DI FARE PROMESSE, GIULIA NON DECOLLA E PER GLI OPERAI SOLO CASSA INTEGRAZIONE E PRECARITA’. LE ISTITUZIONI FACCIANO SQUADRA PER FERMARE IL DRAMMA DEL LAVORO IN PROVINCIA DI FROSINONE.
Nello stabilimento FCA di Piedimonte SG si consuma ancora una volta la messinscena degli annunci. L’esultanza irradiata dal Quirinale e da palazzo Chigi per l’avvio della produzione della Giulia Alfa Romeo, non corrisponde a quelle che erano le aspettative per l’incremento dell’occupazione etanto entusiasmo in realtà nasconde, in questo stabilimento,l’ennesimo dramma per il lavoro. 
L’assunzione di operai e tecnici, quale conseguenza dell’avvio della nuova produzione, si è risolta, da parte della dirigenza aziendale, con una dichiarazione di 1763 esuberi su 3800 dipendenti: orario tagliato, stipendi ridotti per tutti. Per evitare i licenziamenti sono scattati i contratti di solidarietà, che significa fare incancrenire il lavoro precario. L’attività dell’indotto ovviamente non riparte e questo implica che le cifre negative per l’occupazione si amplificano.
Eppure le linee sono sottoutilizzate producendo soltanto 100 vetture al giorno anziché le 480 potenzialmente realizzabili. E ancora, il mercato sta crescendo per cui l’offerta di auto deve essere aumentata.
Saremo al fianco degli operai e dei cittadini liberi per ribadire ancora una volta il nostro NO, senza piegare la testa davanti ai padroni.                                 

Nessun commento:

Posta un commento