Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 5 febbraio 2017

Una delegazione del Prc-Se della Provincia di Frosinone incontra il sindaco di Napoli De Magistris.

Il Segretario Prc-Se  Paolo Ceccano




Una delegazione del Prc-Se , composta dal Segretario Provinciale  Paolo Ceccano, Giuseppe Di Pede e Giovanni Tedeschi, si è recata a Napoli per incontrare alcuni componenti dell’amministrazione comunale partenopea,  fra i quali la consigliera  Elena Coccia, consigliere del PRC, il Sindaco Luigi De Magistris e il suo segretario particolare. Al centro dell’incontro sono stati i punti di connessione fra l’esperienza in essere nella città di Napoli e  quanto la Federazione di Rifondazione Comunista di Frosinone  sta costruendo da anni: una sinistra ampia nella sua composizione, critica ed oppositrice verso tutto ciò che sa di politicismo mestierante e di vulgata populistica che sta incattivendo il midollo della nostra società. Una Sinistra capace di aggregare, nella lucida e ragionevole consapevolezza della complessità dei problemi che oggi affliggono le comunità urbane, le persone in una prospettiva di governo amministrativo in grado di dichiararsi dalla parte degli strati più deboli ed indifesi della società e trovare in questa posizione i motivi programmatici.
L’interesse reciproco manifestatosi durante l’incontro è frutto di un modo identico modo di guardare alla funzione della politica e all’azione amministrativa e da qui una forte intesa che si concretizza con futuri incontri che si terranno anche qui nella nostra provincia.

Questo è il primo passo, verso un cammino lungo che vedrà i nostri nodi politici e organizzativi espandersi oltre la dimensione provinciale. 

Nessun commento:

Posta un commento