Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 3 dicembre 2011

Cant@mos!!!!! Marionette e passaggi politici....

Laura Jurevic





Istruzioni: Aprire il video e seguire il testo qui sotto. 



Parole:
Ci stava un omino che fputacchiava leihodeleiodeleiptuptiù
e un partito lui distruggeva leihodelejodelò
ogni anticomunista che lo vedeva leiodelejiodelejuhuh
con un'intervista lo osannava leihodelejiodelò
ohoh lejiodeleio ohoh lejiodelè
ohoh lejiodeleio
leiodeleiolei
(favaaaaaaa favaaaaaa)
(l'omino cade dalle scale per colpa del pdl che citofona e di gattoianni in mezzo ai piedi)

Anche d'alema lo risarciva leihodelejiodelejuhuh
e il guru  con cuba se la pigliava lejiodeleiodelò

e don verzè ripeteva leihodelejiodelejuhuh
perchè la sanità privatizzava leihodelejiodelò chougchoug

(Migliore Mussi e Bertinotti al trombone)

La marcegaglia festeggiava leihodelejiodelejuhuh
E pure la tav si firmava leihodelejiodelò
Ma qualche rifondarolo lo videochiamava leihodelejiodelejuhuh
chè al matrimonio diggià pensava leihodelemaddechèAo'!!!

(video di Sinistra e trallallà alla lotta e sulle barricate...risate sparse)
mmmm mmm (giramento di palle)
odelei odelei
odelei uhuh mattarellu UModeleiii
oh ohleiodelei oh oh leiodelei
oh oh leiodeleio leiodeleiolei!

(sospiro triste di musacchio)

Di li la Bindi poi passava, leihodelejiodeleihuhu
Ed a Fini ammiccava leihodelejioalalà
mentre di pietro gli sorrideva leihodelejiodeleihuhu
e al matrimonio diggià pensava leihodelejiodelò

tutto il centrosinistradestra con Monti già cantava ohlediolediledioh
e lui l'acqua privatizzava...
oh lediohledioh!
odelei odelei odelei uhuh odelei uhuh odeleiiii
leiodelei leiodelei leiodelei
leiodelei leiodeleiii
leiodeleiodelei
(risate del capitale)


6 commenti:

  1. Nevrosi del terzo millennio: la sindrome ossessivo-compulsiva anti vendoliana (S.O.C.A.V.)

    Tale disturbo consiste in un disordine psico-politico che si manifesta in una gran varietà di forme, ma è principalmente caratterizzato dall'anancasmo, una sintomatologia costituita da pensieri ossessivi associati a compulsioni (azioni particolari o rituali da eseguire) che tentano di neutralizzare l'ossessione. Nel caso specifico l’oggetto dell’ossessione è Nichi Vendola e le principali vittime di questa fastidiosa patologia sono alcuni caratteri dei militanti di Rifondazione.
    Le ricerche hanno dimostrato che la S.O.C.A.V. è molto più comune di quanto si pensasse. Circa un tesserato PRC su 20 tra giovani comunisti e adulti è affetto da S.O.C.A.V. A causa della natura molto personale di questo disordine, potrebbero esistere molti più iscritti afflitti da S.O.C.A.V. che lo nascondono, e la patologia potrebbe essere penetrata tra i caratteriali presenti nei Comunisti Italiani. La percentuale quindi potrebbe essere più alta. Si stima che il 25-30 % dei totali militanti della FDS ne sia affetto.

    La letteratura psichiatrica ci porta alcuni recenti esempi di ossessione compulsiva anti vendoliana, individuale e di gruppo:


    http://www.controlacrisi.org/notizia/Politica/2011/12/3/17855-vendola-snobba-il-congresso-del-prc-e-invia-un-saluto-di/
    In questo caso l’intera redazione di una testata on line subisce un’allucinazione e la pubblica, assolutamente in buona fede, credendola reale.
    Korvo Rosso

    RispondiElimina
  2. celebrali molto efficaci. L’azione di tali trattamenti permette di riconoscere le NARRAZIONI FALLACI (le palle per capirci) . Gli affetti da S.O.C.A.V trattati distinguono se dietro una narrazione sull’effetto perverso del Berlusconismo e sui malefici della sanità privata, si nascondono gli inciuci con Don Verzè. Gli affetti da S.O.C.A.V trattati distinguono se dietro una poetica narrazione sulla difesa dei beni comuni si nasconde la reiterazione del 7% come remunerazione del capitale investito che i cittadini pugliesi si ritrovano sulla bolletta dell’acqua nonostante i referendum . Gli affetti da S.O.C.A.V trattati riconoscono se dietro una meravigliosa narrazione sugli effetti nefasti del potere del mercato si nasconde il timido apprezzamento alle azioni di rapina del governo Monti. C’è poi da dire che gli affetti da S.O.C.A.V hanno paura di certi “NARRATIVI” perché da questi potrebbero contrarre la sindrome detta dello SCILIPOTISMO AVANZATO. Tale sindrome ha colto Antonio Ferrentino sindaco di Sant’Antonino di Susa, comune della Val di Susa, eletto nelle liste Pd, in prima linea nel contestare la Tav . Oggi, passato nelle fila dei “NARARTIVI”, il sindaco ha rinnegato il suo passato di No Tav per trattare con chi vuole la ferrovia veloce. ATENZIONE GLI AFFETTI DA SINDROME DI SCILIPOTISMO SONO FRA NOI!!!!!! Annoveriamo fra questi i militanti “NARRATIVI” contro l’aeroporto di Frosinone-Ferentino che oggi sono pappa e ciccia con i socialisti di Schietroma assertori convinti dello scalo frusinate. GUARDIAMOCI, DUNQUE, DAI NARRATIVI AFFETTI DA SCILIPOTISMO, QUESTI NON HANNO PROPRIO SPERANZA

    RispondiElimina
  3. ottimo Lucià, però il post potevi pubblicarlo tutto, o no? ;-)
    Korvo Rosso

    RispondiElimina
  4. ... e specificare anche qui che l'hai pubblicato come commento tu e non io, o no?
    Korvo Rosso

    RispondiElimina
  5. E’ vero la S.O.C.A.V esiste ma per fortuna le ultime ricerche hanno scoperto degli anticorpi celebrali molto efficaci. L’azione di tali anticorpi permette di riconoscere le NARRAZIONI FALLACI (le palle per capirci) . Gli affetti da S.O.C.A.V vaccinati distinguono se dietro una narrazione sull’effetto perverso del Berlusconismo e sui malefici della sanità privata, si nascondono gli inciuci con Don Verzè. Gli affetti da S.O.C.A.V vaccinati distinguono se dietro una poetica narrazione sulla difesa dei beni comuni si nasconde la reiterazione del 7% come remunerazione del capitale investito che i cittadini pugliesi si ritrovano sulla bolletta dell’acqua nonostante i referendum . Gli affetti da S.O.C.A.V vaccinati riconoscono se dietro una meravigliosa narrazione sugli effetti nefasti del potere del mercato si nasconde il timido apprezzamento alle azioni di rapina del governo Monti. C’è poi da dire che gli affetti da S.O.C.A.V hanno paura di certi “NARRATIVI” perché da questi potrebbero contrarre la sindrome detta dello SCILIPOTISMO AVANZATO. Tale sindrome ha colto Antonio Ferrentino sindaco di Sant’Antonino di Susa, comune della Val di Susa, eletto nelle liste Pd, in prima linea nel contestare la Tav . Oggi, passato nelle fila dei “NARARTIVI”, ha rinnegato il suo passato di No Tav per trattare con chi vuole la ferrovia veloce. ATENZIONE GLI AFFETTI DA SINDROME DI SCILIPOTISMO SONO FRA NOI!!!!!! Annoveriamo fra questi i militanti “NARRATIVI” contro l’aeroporto di Frosinone-Ferentino che oggi sono pappa e ciccia con i socialisti di Schietroma assertori convinti dello scalo frusinate. GUARDIAMOCI, DUNQUE, DAI NARRATIVI AFFETTI DA SCILIPOTISMO, QUESTI NON HANNO PROPRIO SPERANZA.

    Ho ripostato il mio commento, perchè per problemi tecnici o mia incapacità, il testo è uscito mozzato. Inoltre, ho postato il commento di Korvo Rosso, perchè avendo fatto riferimento ad un articolo riportato anche su Aut, mi sembrava corretto mettere in condizionie i naviganti di Aut, che non sono su Facebook, di leggere il commento di Korvo Rosso. Se la cosa ha dato fastidio a Korvo mi scuso con Lui, la prossima volta chiederò il suo permesso. Però sono convinto che chi crede in ciò che dice abbia piacere a vedere il suo pensiero diffuso il più possibile.

    RispondiElimina
  6. Attenziò Concentraziò Ritmo e... Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...Attenziò...

    Non tutti possono rimanere savi, o ci si arrende, o si spara (e ti devi pure accertare di chi hai vicino) o si cercano spunti per farsi due risate e far passare dei concetti... sui quali si discute anche seriamente, volendo. (nel limite delle mie scarse capacità, certo. Ma c'è sempre l'intellettuale collettivo in aiuto.)
    Non per niente questo post ha fiumi di commenti - su fb- e trattati normali, seri e pure inteligggenti non se li legge nessuno. Dopo 8 ore di lavoro la canzoncina la senti, il trattato lo leggono gli addetti ai lavori. dopo 8 ore di lavoro - e due di traffico- la canzoncina ti viene in mente il trattato, no.
    Ma più semplicemente,"gioia e rivoluzione" e io me li coccolo tutti e due. Non si può piacere a tutti, e non ne vedo il problema. Soprattutto se chi si incazza (e fa due fatiche) non mi conosce. Di certo non mi sto giustificando me la rido anche perchè "nun è colpa mia se ce so'..." Incazzateve co' Basaglia ;)
    Però se vinco il nobel per la letteratura come Dario Fo, nun me telefonassero.
    (ps. per i seri e "mentalmente a posto": questa è una folle affermazione ironica ;) )

    Buona vita a todos, ci si vede nelle piazze (e negli incontri)

    Laura (odelei odelei odelei uhuh!!!)

    RispondiElimina