Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 20 settembre 2012

Dove sono finiti gli enti bilaterali?

Per l'Associazione 20 ottobre. Oreste Della Posta


Con la crisi che morde, con la disoccupazione che avanza e con le imprese in difficoltà, dove sono finiti gli enti bilaterali, organismoi indipendenti finanziati dai lavoratori e dalle imprese per fare formazione e ricerca?
In Provincia di Frosinone non se ne ha traccia propriop ora che sarebbero indispensabili. Sono loro infatti, che dovrebbero essere i promotori di una formazione che risponda alle esigenze delle imprese, che faticano, quando serve, a cercare lavoratori qualificati. Soprattutto in tempo di crisi, un’adeguata formazione è uno degli strumenti essenziali.
Per questo, pur  consapevoli dell’assoluta autonomia di questi enti, chiediamo al Presidente Iannarilli di convocarli e di spinarli affinchè si attivino.
È impensabile, che enti finanziati con i soldi dei lavoratori e che sono solidi dal punto di vista finanziario, siano fermi ed inoperosi.

Nessun commento:

Posta un commento