Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 20 settembre 2012

POCO CREDIBILE LA MAGGIORANZA MORALIZZATRICE

PEDUZZI-NOBILE (FDS):


“Dopo aver coperto di vergogna l’istituzione regionale, il centrodestra tenta l’ultima carta per galleggiare nel fango che ha prodotto: vestire i panni di moralizzatore. Un’operazione poco credibile visto che tutti i bilanci sono stati approvati con i voti di fiducia imposti dalla Giunta, che ha sempre impedito una discussione nel merito sulle nostre proposte di taglio dei privilegi”. Così, in una nota congiunta, il capogruppo e il consigliere della Federazione della Sinistra alla regione Lazio, Ivano Peduzzi e Fabio Nobile.
“I tagli che oggi propone la presidente Polverini –proseguono- sono solo piccola parte di quelli che noi proponiamo da anni. La governatrice, infatti, non si spinge dove noi vorremmo e dove vorrebbero i cittadini del Lazio: nessun taglio alle consulenze, ai costi della Giunta e a quelli per le nomine dei cda degli enti e delle agenzie regionali, nessuna riduzione degli assessori esterni, niente abolizione dei vitalizi. Tagliare questi sprechi –continuano i consiglieri- vorrebbe dire toccare privilegi veri e far saltare gli equilibri della maggioranza più famelica e spartitoria degli ultimi 20 anni. Una maggioranza sempre più allo sbando e moralmente inaffidabile che suggerisce che la Giunta Polverini è arrivata al capolinea. Quando si dimetterà?”.
“Per quanto ci riguarda, -concludono Peduzzi e Nobile- le risorse a disposizione del gruppo consiliare e gran parte delle nostre indennità sono state messe al servizio dell’attività politica e delle lotte della Federazione della Sinistra, a partire dalla promozione del referendum per abolire i vitalizi degli assessori e dei consiglieri del Lazio già da questa legislatura”.
Roma, 18 settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento