Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 18 settembre 2012

Genocidio Sabra e Shatila

fly may 1000

 Ricordare credo sia un dovere di tutti...perchè non accada più...perchè l'umanità resti umana e non una bestia senza amore...perchè la vita va difesa sempre e comunque.....ad ogni costo....perchè non ci sono " ragioni " per uccidere...M A I.
Voglio un mondo all'altezza dei miei sogni!!!!!




Una madre ...
"In questi giorni
in questa ricorrenza di sangue,
di ferite che non si rimarginano
vive di sangue,
come la mia testa che non smette di scappare.
Eri una bambina in gioco
con quella voglia di baci bianchi.

Sei morta
come fossi una
terrorista,
ti hanno strappata
dalle mie braccia,
hai cominciato a gridare
il nome mio,
e mi sentivo tagliare la carne,
colpi come siluri diretti per uccidere,
lacerante vuoto
mi ha fermato il cuore per sempre.
Ti hanno uccisa e gettata via
come
fossi un pezzo carne,
eri solo una bambina,
che rideva di niente.
In un giorno di lucida follia umana ,
in quelle 40 ore di mattanza
mi hanno uccisa lasciandomi
viva.
Sono morta,
vivo
solo per ricordare
che eri viva,
eri
una bambina
che rideva di niente.
Solo in questi giorni
torno ad essere
madre
che
accudisce il ricordo,
con la tua fotografia
sul cuore,
mostro il tuo volto
a
persone che
arrivano dal mondo
e scoprono
che
esitevi
figlia mia.


Nessun commento:

Posta un commento