Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 28 dicembre 2012

la canea esiziale di "cambiare si può!" " io ci sto" spiegata facile

Laura Jurevic


Per ora ci sono DUE SOGGETTI distinti CAMBIARESIPUO' e IO CI STO.    ma torniamo un cicinin indietro...  il pdci vuole il matrimonio con il pd fino a che morte non ci separi 
  rifondazione è ( finalmente) anti pd (diciamo che il pd prima faceva schifo, ma mo' proprio è indifendibile)
 rifondazione ha iniziato da un anno a costruire il quarto polo facendo appelli a todos el mundo (compresi sel e pdci, a volte facendoci pure incazza' per gli appelli ad oltranza al niculino de noantri)

 SEL ha detto: no no io ho smontato rifondazione per anda' con il pd!!! Ecchecavolo, tutto sto lavoro di demolizione, siete minoritari, io vado al ballottaggio... (ed ha demolito pure SEL) 

il pdci ha smontato la FDS dichiarando "o pd o mores!!!"
 Il pd al pdci gli ha risposto si si mo' vediamo spetta eh... se proprio ce servite ve chiamiamo e ve diamo tre posticini (tanto che dopo i nomi designati, nel pdci so' partite le lotte da chi non aveva quel nome lì) 
 Rifondazione nel frattempo con alba (e ora sinistra critica ed altri compagni che hanno capito l'importanza di tenere la barra contro questa destra piddina e montiana) fa nascere cambiare si può, anti pd e anti monti e tutto il resto appresso.   Arancietto di forma, rosso in sostanza visto che i numeri so' rossi e si decide a maggioranza. (almeno pe' mo)
il pdci allora con de magistris ha candidato ingroia per il matrimonio con il pd e per boicottare la nascita di un polo anti monti e anti pd con il "movimento arancione io ci sto"  -CHE E' N'ANTRA COSA- tanto da presentarlo il giorno prima della seconda assemblea di "cambiare si può" (e nella prima LUI c'era...è poi che ha tentato lo sgambetto)
il programma tirato giù da ingroietto era più di destra di quello del pd.
PROBLEMA GROSSO di qualcuno...
il pd  a questi qua, gli ha risposto e continua a rispondere 'nt'o culo!
 compreso il 22 stesso durante l'assemblea. (ovazione della sala, perchè è vero che alba è quel che è, ma è pure vero che il centrosinistra nun lo vole vede' manco disegnato)
 de magistris allora è tornato a cambiare si può per dare garanzie che non si va con il centrosinistra e che il confronto è tanto per, e quindi di andare tutti insieme
 Cambiare si può gli ha risposto: "bellobell' acca' nisciun'è fesso, te voi fa' l'indiano co' gli indiani ma ce caschi male...PRIMO ci metti il fiscal compact nel programma (e il pd ti schifa ancora di più), secondo ci metti la scuola come si deve e non meritocratica come da gelminiana memoria taccivostra e di chi ve suggerisce ste minchiate de destra, terzo ci piazzi pure il no tav e tutto il rest'appresso e prima mandiamo gli emissari a fare il confronto ma ricordati che alla fine decidono le assemblee ( rifondarole, sinistre critiche e compagne per la maggioranza)    tradotto: HIC RODE HIC SALTA 

QUINDI CAMBIARE SI PUO' PRATICAMENTE ACCETTA UN CONFRONTO PROGRAMMATICO CON IO CI STO (IDV,VERDI E INGROIA)  FISSANDO PALETTI  (mentre altri stanno con il cappello in mano davanti al portone del Pd. Peccato che D'Alema sta in montagna, cerca casini e di questi altri se ne fotte ed ora dovranno giustificare l'ennesima inversione ad U in due settimane)  Questo è quanto ho dipanato io fino a mo'...


Nessun commento:

Posta un commento