Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 25 dicembre 2012

Noi che vorremmo lavorare per vivere con dignità

Marisa Cianfrano


Tutto tace .... Il voto ce lo venite a chiede o ve lo dobbiamo veni a preferì noi? .”Senta ,scusi, perdoni se disturbo, ho bisogno di lavorare se no come faccio a campà?  A pagare le bollette,  il canone tv, l’ Imu.  Ho una piccola casetta lasciata da mio padre che per costruirla ha lavorato come una bestia. Se non lavoro non posso pagare e dopo che succede arriva Equitalia o devo chiede un prestito agli i strozzini o alla banca?  Tanto tra i due non cambia nulla. Poi ho dei figli che vanno a scuola e non ho più neanche il coraggio di guardarli in faccia ,forse per loro sono un fallito non sanno che ho creduto in un sistema di ladri . Poi ho qualche problema di salute ,il mio medico mi raccomanda di stare sereno. Na’  parola!!!  Mica mi chiamo Fiorito. Io sono un semplice lavoratore che vive con poco ma con dignità non sono un politico ,ecco scusi se disturbo ma ho bisogno di lavorare ..........A QUESTO PUNTO DELLA STORIA VI DICIAMO CARI SIGNORI NOI NON CI STIAMO A CERTI GIOCHI LOSCHI MESCHINI DI PROPRI INTERESSI .NOI LAVORATORI NON CHIEDIAMO L 'ELEMOSINA NOI PROTESTIAMO CONTRO UN SISTEMA CAPITALISTA CONTRO UNA POLITICA CHE AFFAMA IL PROPRIO POPOLO NOI RIVENDICHIAMO I NOSTRI DIRITTI CON ONESTA E DIGNITA'

Nessun commento:

Posta un commento