Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 27 maggio 2015

La finta.

Luciano Granieri

Frosinone in serie A. La giunta di centro destra, con a capo il sindaco Ottaviani, prende la palla al balzo e dirotta sulla costruzione del nuovo stadio alcuni finanziamenti  ottenuti dalla Cassa Depositi e Prestiti per altri interventi da effettuarsi in città, fra i quali: il parco delle Fontanelle e una struttura sportiva per disabili. 

Finalmente il Pd frusinate, fino ad oggi inconcludente nella sua opposizione ai colonnelli del sindaco Ottaviani, ha uno scatto di orgoglio.  Venturi  segretario cittadino dei "Democrat"   annuncia di aver presentato un esposto per rimarcare l’anomalia della procedura inerente la  deviazione di fondi dalle opere a cui erano destinati al nuovo stadio.  

Le reazioni dell’assessore alle finanze Mastrangeli sono rabbiose, rancorose.  Il responsabile dell’economia frusinate accusa il Pd di aver rallentato e di molto i lavori del nuovo stadio. A seguito dell’esposto presentato da Venturi, segretario cittadino del Pd,  la Cassa Depositi e prestiti erogatrice del finanziamento,  avrebbe informato la Corte dei Conti, la quale, a sua volta, avrebbe rallentato i lavori. 

Lo stizzito Mastrangeli riferiva al giornalista de “l’Inchiesta” Alessandro Redirossi, di essersi sobbarcato diversi viaggi a Roma per risolvere la cosa. Ma ad analizzare bene la faccenda si scopre che il segretario Venturi ha si presentato l’esposto, ma non alla Cassa depositi e prestiti e men che mai alla Corte dei Conti. 

Il segretario ha semplicemente consegnato  il documento ai suoi collaboratori per verificarne la correttezza prima di inviarlo agli uffici preposti. Cioè la Cassa Depositi e Prestiti, e conseguentemente la Corte dei Conti, avrebbero bloccato l’iter per la costruzione del nuovo stadio, a seguito di un esposto che non hanno mai ricevuto e che è uscito dalla scrivania di  Venturi, solo lunedì scorso 25 maggio.  

Insomma l’assessore Mastrangeli e il sindaco Ottaviani, con le loro reazioni scomposte e romanzate hanno dimostrato di esserci cascati con tutte le scarpe…… Non c’è che dire la finta che Venturi ha operato ai danni della giunta Ottaviani è degna del miglior Messi.   Annotiamo  positivamente l’inatteso risveglio  dell’opposizione. Per adesso sono solo finte, speriamo che presto seguano i fatti.



Clicca qui  per accedere all'articolo di Alessandro Redirossi su "l'inchesta quotidiano".

Nessun commento:

Posta un commento