Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 22 luglio 2011

Arte disobbediente

Luc Girello - Barbara Ferrante


Si  continua a lottare  in Val di Susa, le cancellate a difesa dei cantieri si alzano tetre verso il cielo presidiate dalle guardie . Da  qualche giorno le barriere   stanno subendo una attacco molto particolare. ARMATE ed ARMATI di tutto punto ... ARMI MICIDIALI! Colori e pennello, gli attivisti No Tav hanno dipinto strada   new jersey e addobbato le  scure inferriate per ribadire che le GRANDI  OPERE a cui aspirano e aspiriamo,  sono le opere d’arte !!!




Ringraziamo 
Barbara Ferrante per le foto
Musiche di Altan
I Brani:
E’lrigh’ s Cuir Ort Do Cuid E’adaigh
The Wind and The Rain
The Homour’s of Castelfin-Nias Dance-Aan Dùdìn

Non è arabo gli Altan sono un gruppo di Musica Celtica Irlandese. Niente paura la lega non c’entra nulla, ‘azzo ne sanno loro della musica celtica!!!! . La musica popolare e tradizionale degli Altan è nata nella contea Irlandese del Donegal.  Dalla piccola contea questa si è  diffusa in tutto il mondo da Seattle fino a Tokyo . Così  come le modalità di lotta locali, quali  quelle della   Val di Susa, possono diventare globali   , tanto da costituire un esempio per quei territori che stanno subendo lo stesso tipo di aggressione.

Il gruppo è composto da:
Mairéad Ní Mhaonaigh, violino fiddle, violino classico e voce;
Ciarán Curran, bouzouki;
Ciaran Tourish, violino fiddle e violino classico,
Mark Tourish, chitarra
Bermot Byrne, fisarmonica
Dáithí Sproule, chitarra

 


Nessun commento:

Posta un commento