Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 22 luglio 2011

Benefattore o Comunista?

Fonte http://www.dimmidipiu.it/


«Devolvere i gettoni di presenza dell’ultimo anno (tra sedute di consiglio comunale e di commissione) ad una causa importante e nobile: i lavoratori (e le famiglie) della Multiservizi». E' la proposta che fanno i consiglieri comunali del Pdl di Frosinone Gianfranco Pizzutelli e Fulvio De Santis.
«Per anni i lavoratori della Multiservizi - di cono i due amministratori - hanno garantito al Comune l’espletamento di servizi fondamentali e adesso, con l’occupazione dell’aula consiliare, stanno manifestando un disagio vero, profondo, radicato, di fronte al quale è   impossibile restare inerti. Per questo motivo i consiglieri comunali di Frosinone, tutti, nessuno escluso, dovrebbero dare un segnale concreto per un sostegno subito. Perché se è difficile vivere con 600-700-800-900 euro al mese, è impossibile vivere con il...nulla. Abbiamo intenzione di presentare al più presto una proposta in tal senso. Una proposta concreta, che non è demagogia e neppure populismo. Chi lo pensa, lo diciamo immediatamente, è in malafede politica e dimostra di non voler effettuare nessun piccolo ‘sacrificio’ per una causa nobile e giusta. La solidarietà è vuota se dimostrata a parole, mentre si riempie di contenuti se avallata dai fatti.  E già che ci siamo avanzeremo altresì la proposta che il sindaco e gli assessori comunali devolvano alla stessa causa almeno il 50% delle indennità percepite mensilmente. In attesa che possa davvero essere trovata una soluzione vera e concreta, questo darebbe un segnale enorme a lavoratori e famiglie che meritano gesti del genere. Dunque, nessuna titubanza. E’ l’ora dei fatti».

 Se devolvo i gettoni di presenza al consiglio comunale ai lavoratori della Multi servizi.... mi chiamano benefattore.



Se occupo il comune insieme con i lavoratori, 
chiedendo che questi vengano stabilizzati, ottenendo un  risparmio per le dissanguate casse 
comunali, che contestualmente si liberebbero di 
costose esternalizzazioni, .......NON MI CAPISCONO O AL MASSIMO MI CHIAMANO 
COMUNISTA.

VERGOGNA!!!!!! RISPETTATE LA DIGNITA'  DI CHI LAVORA SODO PER LA NOSTRA CITTA'

Luciano Granieri 

Nessun commento:

Posta un commento