Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 21 luglio 2011

Eliminiamo i ticket

Associazione Politico Culturale "20 Ottobre"


Eliminare i ticket nella Regione Lazio è possibile. Come? Basta ridurre dell’1% le spese annuali del Consiglio Regionale”. L’eclatante proposta arriva dall’Associazione Politico- Culturale “20 Ottobre”.
“Con i nuovi ticket di 25 euro sui codici bianchi del pronto soccorso, introdotti in questi giorni, nelle casse regionali entreranno 1milione e 250 mila euro all’anno, per via dei 50mila codici bianchi visitati al pronto soccorso – spiega Oreste Della Posta, esponente di spicco dell’Associazione . Secondo dati della Cisl, il Consiglio Regionale del Lazio costa ai cittadini 300mila euro al giorno. Da qui la proposta: se si riducono le spese dell’Ente di via della Pisana dell’1% in un anno si risparmierebbero 1milione e 80mila euro. Somma sufficiente per eliminare l’odioso ticket che la Presidente Polverini ha deciso di introdurre restando fedele alla sua linea programmatica: meno sanità per tutti, più tasse per tutti.”
“E’ necessario – continua – che anche la classe politica dia un esempio e faccdi8a per prima i sacrifici: non chiediamo la luna, solo l’1% (3000 euro al giorno totali) di risparmio per 70 deputati. Quanto basta per evitare i ticket che sono ingiusti, soprattutto per i  cittadini della Provincia di Frosinone, dove la Regione Lazio sta portano al fallimento ed al collasso il sistema sanitario. Speriamo che la Presidente Polverini prenda  in considerazione la nostra proposta – conclude Oreste Della Posta – altrimenti sarà giusto ribellarsi ai ticket.”

Nessun commento:

Posta un commento