Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 22 agosto 2011

Vita spericolata! Micidiale cocktail di sostanze: Vasco mischia semolino e pera cotta!

Alessandro Robecchi da IL MISFATTO QUOTIDIANO


La badante in lacrime: “Mi ha chiesto anche un passato di verdura, ma mi sono rifiutata” – Atti di autolesionismo nelle lunghe notti insonni: ha chiamato i giornalisti – Presto una legge ad personam anche per Vasco: le rockstar potranno andare in pensione a sessant’anni, così ci fanno grazia delle loro paturnie – L’arrogante silenzio di Ligabue
Possiamo tirare un grande sospiro di sollievo. I medici sono stati chiarissimi: “Non c’è nessun timore per la salute di Vasco Rossi, l’abuso di pera cotta non è dannoso, né vietato dalle legge”. Il grande Vasco gode dunque di ottima salute, e nemmeno ci sono all’orizzonte guai giudiziari: “Se il semolino è per uno personale – dicono alla locale stazione dei Carabinieri – nessun problema”. Resta aperta la questione del tempo libero, della noia, delle lunghe ore inoperose, che Vasco riempie frequentando Facebook. Dicono da Palo Alto, in California: “Ogni giorno si scrivono nel mondo sei miliardi di pagine Facebook, e a quanto pare cinque miliardi le scrive lui”. Intanto, per combattere l’insonnia, Vasco telefona a giornalisti e critici musicali nelle ore notturne, raccontando la sua visione del mondo, la sua filosofia, la sua impostazione morale e la sua teoria sull’universo, tutte cose profondissime per cui si potrebbe stare al telefono persino 20-22 secondi. Per tranquillizzare ulteriormente i fans, Vasco ha messo online la lista delle medicine che prende abitualmente: Maalox, Citrosodina, frullato di trippa, dado per brodo vegetale, oltre al suo vizio inguaribile: la pera cotta. Un appello alla politica arriva intanto dai molti fan-club sparsi nel paese: “Va bene mandare gli italiani in pensione più tardi, ma per le rockstar non si potrebbe anticipare? Beccarci altri cinque o sei anni di Vasco su Facebook e sui giornali potrebbe ringiovanire lui, ma far invecchiare tutti gli altri”.

Nessun commento:

Posta un commento