Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 29 ottobre 2011

Fusi gli esattori elettronici

Luciano Granieri




Scusi  quale è la strada per  l’aeroporto?”  “Allora vede qui dal semaforo?    Stia pronto 5-4-3-2-1. Go.   500 metri,  sesta  piena, si tenga stretto destra larga 6+, alleggerisca dosso ,ancora destra larga 6+ in dritto 300 mt.,  destra stretta 3 – in sinistra a chiudere 2+ ….” potremmo  continuare , ma per percorre via Armando Fabi , visto che gli autovelox  rimarranno semplice colonnine luminose  da Luna Park,  si potranno  usare le note di una prova speciale di Rally . E’ già gli esattori elettronici del comune di Frosinone NON FUNZIONANO. O meglio funzionano solo di giorno. Bisogna rifare tutto daccapo un’altra ditta provvederà ad armare  le malefiche macchinette. Nel frattempo, piloti ciociari sbizzarritevi  (attenzione!!  Dopo  la sinistra  larga con il relativo allungo da sesta piena c’è l’ospedale)  Il comune infatti avendo già buttato quattrini  in questo ulteriore sciagurato appalto, non avrà problemi a rinunciare ai soldi delle multe. Per  recuperare, basta tagliare  qualche corsa dello scuolabus ,  incassare le quote dei pasti non consumati ma pagati  dai genitori che hanno inscritto i propri figli alla mensa scolastica  o aumentare l’irpef comunale “ Tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto assurdo Bel Paese”  per dirla alla Guccini.  Ma è possibile che chi  ha sempre pagato le spese in questo assurdo bel paese cominci a stancarsi  di tale solerzia esattoriale e  continui la lotta più forte di  prima. Io  con i compagni che con me hanno condiviso più di un anno di lotte CI SAREMO.

ATTENZIONE SCOOP DI AUT.
Abbiamo ripreso la vettura del comune mentre provava la funzionalità degli autovelox. A GUIDARLA IL SINDACO IN PERSONA ANCHE SE NON SI VEDE. 

Nessun commento:

Posta un commento