Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 23 ottobre 2011

" MI CONTRADDICO …allora ERGO SUM " oppure " MI CONTRADDICO ALLORA STRONZO SON…" scegliete voi il titolo di questo post.

Paolo Papillo          fonte: http://informazionedalbasso.myblog.it/



Che i politici italiani dicano tutto ed il contrario di tutto non è una novità e purtroppo ci siamo abituati a questo, ma da un po’ di tempo questo dire una cosa in un convegno e nella prossima assemblea affermarne una opposta, magari in TV o in piazza non comporta da parte dei presenti NESSUNA reazione.


Lo spunto a questa NON nuova riflessione  me lo da ieri la Serracchianni , l’ex enfant prodige ed ex rottamatrice del PD, scrive la nostra piddina sulla sua pagina face book ieri alle ore 12.45 “Stefano Boeri (assessore del comune di Milano): i circoli devono contare di più nel Pd e dobbiamo avere la forza di pensare ad un nuovo sviluppo per il nostro territorio: basta al consumo di suolo.“ , Ma come la stessa risulta essere PRO TAV (http://www.info-action.net/index.php?option=com_content&a... ) che non solo lo consuma il territorio ma lo distrugge e questo fregandosene del fatto che l’intera popolazione locale Non vuole la TAV, la vostra Debora và d’amore e d’accordo con Pippo Civati altro ex enfant prodige ed ex rottamatore che dà me interpellato a Milano si dice contrario alla TAV ma favorevole obtorto collo all’expo…tanto per cambiare la confusione nel PD regna sovrana…d’altronde E’ risaputo che il PD fa lotte “ambientaliste”, insomma lotte è un po’ una parola grossa..diciamo squittisce di voler preservare l’ambiente…, nei luoghi dove è all’opposizione e poi cementifica e fa inceneritori dove governa…
Ma le contraddizioni assumono le dimensioni di uno tsunami in ambiente sindacale confederale…guardate cosa combina la CGIL a Torino , di fatto consente il licenziamento di maestre precarie d’asilo deciso dalla giunta Fassino…si proprio la CGIL che a dicembre ha indetto una manifestazione nazionale contro il precariato, sic ! ovviamente in questa vicenda è si contro il precariato con un piccolo particolare che lo trasforma in disoccupazione….IN TEMA DI PARACULAGGINE CONTRADDITTORIA IL TRIO PD-CGIL-SEL è inarrivabile, per un giorno intero ho postato la questione su centinaia di pagine attinenti a queste organizzazioni e su quelle dei loro militanti senza ottenere nessuna risposta nel merito a parte qualche sterile insulto..eppure come faccio di solito supporto i miei j’accuse con fonti qualificate…nessuna reazione calma piatta dai militOnti..perchè? leggete cosa ho postato ; “ECCO COSA FA SEL IN PIEMONTE PRIVATIZZA AH AH AH COMPAGNI PER LE PRIVATIZZAZIONI ED IL PRECARIATO OPPURE NEGHIAMO ANCHE L'EVIDENZA:E DICIAMOLE LE COSE ;Accade a Torino dove si privatizzano gli asili e si lasciano a casa le maestre precarie...bene chi fà questo oltre al PD-L ? i finti compagni di SEL e il finto sindacato chiamato CGIL. si avete letto bene la CGIL quella che dicembre porterà a Roma la gente a manifestare contro il precariato...è vero la CGIL E' CONTRO IL PRECARIATO ...I PRECARI LI TRASFORMA IN DISOCCUPATI , e voi della FIOM che dite ? ve ne fregate dei precari e accogliete sabato la CAMUSSO/Marcegaglia alla vostra NON-manifestazione, già voi ancora non siete precari ma con l'aiuto della CGIL diventerete presto colleghi..dei disoccupati..

Ma le contraddizioni che più mi hanno addolorato sono state quelle di chi all’indomani del 15 ottobre si è trasformato in indignato “BUONO”..scandalizzato per gli scontri di Roma perché , purtroppo, in un caos totale è andata distrutta la macchina di un pensionato o la vetrina di un negozietto….che i  Media mainstream hanno fatto diventare centinaia …io c’ero e so’ non essere andata così..

Dolorosa ed incomprensibile la contraddizione di chi gioiva e si esaltava delle rivolte dei giovani egiziani o tunisini …rivolte costate centinaia di morti uccisi in maniera atroce, andate a fare una ricerca delle dichiarazioni  dei politici che paragonavano Berlusconi a Mubarak ne troverete delle belle anche perché sono gli stessi politici che il 16 OTTOBRE invocavano la legge reale, salvo perché subissati dalle critiche rimangiarsi il tutto …

E la contraddizione degli anti banks ….da delirio , ricordate le pagine facebook…i blog la politica più o meno istituzionale che INCOLPAVA le BANCHE di essere  la causa di tutti i nostri mali della drammatica crisi che viviamo ? lo ricordate ? bene io lo ricordo…sono bastate due vetrine di banche infrante per fare sparire questo pensiero dall’informazione ufficiale , come da quella web che ERRONEAMENTE consideriamo meno allineata  …..

Dove sono finiti quelli che fino al 15 mattino volevano linciare i banchieri e bruciare le banche e il 16 invece volevano riservare lo stesso trattamento ad “er pelliccia” ? spariti !

Allora sarebbe magari il caso di cambiarlo il titolo da ; “ MI CONTRADDICO …allora ERGO SUM “ a
MI CONTRADDICO ALLORA STRONZO SON…
Scusate il francesismo …ma almeno 24 ore filate cerchiamo di sostenerla la stessa  idea…

Nessun commento:

Posta un commento