Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 16 novembre 2012

Le Strane Traiettorie

  Giuliano Giuliani

Quei quattro imbroglioni consulenti del pubblico ministero che hanno inventato per l’assassinio di Carlo uno sparo per aria e la deviazione del proiettile da parte di un calcinaccio hanno fatto scuola. Il questore di Roma, che dovrebbe essere il garante dell’ordine pubblico e della serietà, dice che i lacrimogeni sono stati sparati da terra e sono rimbalzati sui muri al terzo piano. Che paese di squallidi cialtroni!



Mercoledì 14 novembre, via Arenula, Roma. Nel filmato, realizzato con un videofonino da un piano alto, si vedono i ragazzi in corteo correre lungo la strada, dopo aver forzato il blocco della polizia all'altezza del Lungotevere dei Vallati. All'improvviso, dalle finestre del palazzo del ministero della Giustizia piovono lacrimogeni sulla folla in fuga. A giudicare dalla traiettoria, si tratterebbe di lacrimogeni a strappo: due sembrerebbero partire dal secondo piano sopra le stanze occupate dal ministro Paola Severino, il terzo dal tetto dell'edificio.

Nessun commento:

Posta un commento