Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 19 settembre 2013

Video messaggio di Berlusconi. Il Ciak fallito.

Luciano Granieri


Una pelle avvizzita, un cerone andato a male,  un operatore che dopo vent’anni si è un po’ rincoglionito e non si ricordava il colore del collant da mettere sull’obbiettivo . Fatto sta che  al primo tentativo di registrazione del video trasmesso ieri,  Berlusconi era venuto male. Colorito giallognolo, attaccatura dell’asfalto sulla testa  lucida e dai colori innaturali, taglio degli occhi devastato dai vari tiraggi e tiramenti frutto di una infinita serie di lifting,   Il Berlusca era inguardabile .  Somigliava a Ten il cinesino del fumetto Nick Carter.  Noi siamo riusciti ad avere un frammento del  primo video che,  dopo le urla del dominus di Forza Italia, con insulti a inservienti e uomini di fatica,  è stato girato una seconda volta, non prima che  una completa ristrutturazione del trucco avesse reso l’immagine del vecchio leader un po’ meno penosa. 




Chiediamo umilmente scusa a Bonvi e Guido De Maria, per aver rovinato il loro straordinario fumetto, ma la somiglianza di Ten con Berlusconi è sorprendente, soprattutto nei capelli. Per i più giovani ricordiamo che Ten, assieme a Patsy era  il collaboratore  del detective Nick Carter. Un fumetto creato da Bonvi e Di Maria appositamente per la trasmissione "Gulp fumetti in TV" andata in onda sulla Rai tra il 1972 e il 1975.

Nessun commento:

Posta un commento