Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 6 giugno 2015

Riparte l'attività politica del coordinamento provinciale della sanità con il contributo di alcuni consiglieri regionali

Coordinamento Provinciale della Sanità

Partecipazione numerosa e dibattito intenso alla Tavola rotonda, indetta dal Coordinamento  provinciale della sanità, svoltasi ieri,venerdì 5 giugno, presso la Casa del volontariato del Capoluogo.
Dopo la relazione introduttiva del dott. Giovanni Magnante e gli interventi dei consiglieri regionali Abbruzzese, Santori, Tortosa e Barillari, il ricco e qualificato dibattito che ha visto protagonisti dirigenti  sindacali, rappresentanti di associazioni e cittadini ha evidenziato lo stato pietoso di una organizzazione sanitaria che marcia velocemente verso la disintegrazione.
Data il grave e pesante peggioramento della situazione è stata sottolineata l’urgenza della ripresa dell’iniziativa politica e dell’avvio di un confronto con il Presidente Zingaretti, anche in vista della valutazione dell’operato della manager della ASL dopo 18 mesi dall’incarico assunto all’inizio del 2014.

A tale proposito è stata decisa la costituzione di un gruppo di lavoro regionale con i quattro consiglieri  ed una delegazione  del Coordinamento, aperto al contributo ed alla partecipazione di consiglieri regionali di altri gruppi, per l’eleborazione di un percorso comune e di proposte da portare all’attenzione del Presidente Zingaretti.  La prima riunione si terrà verso la fine del mese di giugno. 

Nessun commento:

Posta un commento